Gestione Idee Centro di Formazione e Sicurezza sul Lavoro, soggetto formatore accreditato alla Regione Sardegna, organizza a Olbia a partire dal 25 Ottobre 2024 un corso abilitante ed un corso di aggiornamento per addetto all’utilizzo di Escavatore, Terna e Pala.
Il corso è obbligatorio per tutti coloro che utilizzino tali attrezzature, ai sensi del D. Lgs. 81/08, art 37 e 73, ed in base all’Accordo Stato Regioni Province Autonome, emanato il 22 Febbraio 2012, ed ha validità 5 anni
Destinatari
Corso abilitante: tutti gli utilizzatori di macchine movimento terra che non abbiano ancora svolto il corso.
Corso di aggiornamento: coloro che abbiano svolto un corso abilitante 5 o più anni fa.
Sede: Gestione Idee, Centro di Formazione, via Copenaghen 72, Olbia.
Il luogo di svolgimento della parte pratica verrà comunicato durante il corso.
Programma del corso abilitante
La durata del corso è di 16 ore, nelle quali vengono trattati gli aspetti teorici ed eseguite le prove pratiche.
Venerdì 25 Ottobre 2024 | dalle ore 15.30 alle 19.30. |
Giovedì 31 Ottobre 2024 | dalle ore 15.00. |
Le successive date verranno comunicate durante il corso.
Programma del corso di aggiornamento
Venerdì 25 Ottobre 2024 | dalle ore 15.30 alle 19.30. |
Si ricorda che la validità del corso è di 5 anni.
PS: portare i propri DPI alle lezioni pratiche.
Possibili sanzioni
Le sanzioni a carico del datore di lavoro per la mancata formazione (o aggiornamento) sono l’arresto da 2 ad 4 mesi o l’ammenda da 1315,20 a 5699,20 €.
Informazioni
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa, Thérèse Asproni, ai recapiti 366.4466780 (ore 10.00 – 18.00), 0789 386000, info@gestioneidee.it.
Note.
Il corso è abilitante ai sensi dell’art. 37 del D. Lgs. 81/08, ed è svolto ai sensi dell’Accordo Stato Regioni Province Autonome del 22.02.2012. Si sottolinea che, ai sensi dell’accordo sopra citato, il requisito indispensabile per il soggetto formatore privato è l’accreditamento alla Regione Sardegna. Tale requisito è in possesso da Gestione Idee dal 2009.