Finalmente la tanto attesa riapertura delle attività sta per arrivare!
Dovranno però essere adottate misure di prevenzione atte a non generare una nuova diffusione del virus, in particolare nei luoghi di lavoro;
pertanto il datore di lavoro di ciascuna impresa dovrà fare sì che tali misure vengano adottate e attuate costantemente; mentre sarà anche interesse dei lavoratori assicurarsene.
In tale prospettiva Gestione Idee propone due corsi da seguire via webinar:
- Corso di Aggiornamento per RSPP, Dirigenti, RLS, Preposti e Lavoratori
della durata di 4 ore, sul tema:
rischi generati dal virus Covid-19 negli ambienti di lavoro
conseguenti misure di prevenzione e protezione da adottare
ai partecipanti verrà consegnata anche una informativa da dare ai lavoratori che costituisce la necessaria informazione ai fini dei rischi e delle procedure
Modalità di svolgimento
In webinar, la piattaforma utilizzata sarà zoom, con password all’accesso e registrazione dei partecipanti; le credenziali per l’accesso verranno comunicate agli iscritti qualche giorno prima dell’inizio del corso. Verrà fornita assistenza personalizzata nei giorni precedenti il corso a chi non avesse familiarità con tale piattaforma: si prega di farcelo sapere qualche giorno prima. Durante la lezione potranno essere poste domande al docente in tempo reale; un tutor collaboratore sarà sempre connesso e disponibile per qualsiasi necessità. Verranno fatte alcune pause durante la lezione, così come nei corsi in aula.
Ai partecipanti verranno rilasciati i materiali di studio su supporto informatico scaricabile dal sito www.gestioneidee.it, ed un attestato avente valore legale, previa frequenza del corso, e pagamento.
Date di svolgimento:
Giovedì 30 aprile, ore 09:30 – 13:30
Sabato 2 maggio, ore 09:30 – 13:30
Lunedì 4 maggio, ore 16 – 19
Venerdì 8 maggio, ore 15.30 – 19.30
Mercoledì 13 maggio, ore 15.30 – 19.30
Prenotazione:
Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione, compilando il modulo allegato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa (Marina) ai recapiti: 0784.35123, 328.3517106 email: marina@gestioneidee.it.
AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI
Purtroppo come ben sappiamo il virus Covid-19 costituisce un nuovo rischio del quale tutte le attività dovranno tenere conto. Sarà quindi necessario che il Documento di Valutazione dei Rischi venga convenientemente aggiornato.
Gestione Idee è a Vs. disposizione per effettuare l’aggiornamento.
L’aggiornamento conterrà: rischio biologico da Covid 19 e allegati (procedure per datore di lavoro e dipendenti).
E’ possibile contattare la segreteria organizzativa ai recapiti sopra indicati
MATERIALI DIDATTICI
sono scaricabili al link: