Informativa sui dati personali
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016
Gentile cliente
Gestione idee srl tutela la riservatezza dei Suoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria.
Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”, o “GDPR”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito Le forniamo le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei Suoi dati personali.
Chi siamo e quali Suoi dati personali trattiamo
Gestione idee srl, il titolare del trattamento e contattabile all’indirizzo email info@gestioneidee.it, raccoglie e tratta questo genere di dati, da Lei conferiti direttamente:
Categoria di dati | Esempi di dati di tale categoria |
Dati anagrafici | Cognome, nome, indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, codice fiscale |
Dati di contatto e bancari | Numero di telefono, indirizzo email, domicilio; iban |
Dati utili a delineare i servizi richiesti o necessari | Che corso o servizio richiesto ed in quale località vorrebbe svolgerlo; eventuali verbali di autorità ispettive |
Perché trattiamo i Suoi dati personali
Categoria di dati | Perché li trattiamo |
Dati anagrafici | Per poter emettere ricevuta o fattura, come richiesto dalle leggi vigenti; luogo e data di nascita sono necessari per l’emissione dell’attestato di frequenza del corso |
Dati di contatto | Per poterla contattare, in seguito al servizio da Lei richiesto, via telefono, via email ed sms con sistemi anche automatizzati; e per poter provvedere a incassi e pagamenti |
Dati utili a delineare i servizi richiesti | Per poter determinare quali sono i servizi o corsi di cui ha necessità |
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono necessari per dar seguito alle prestazioni richieste, pertanto qualora Lei non fornisca i dati personali sopra indicati (ad eccezione dell’email, che non è strettamente necessaria, e di eventuali verbali ispettivi il cui conferimento è facoltativo), il servizio non potrà avere luogo.
A chi potremmo comunicare i Suoi dati
I dati fiscali verranno comunicati all’amministrazione finanziaria dello Stato per obblighi di legge, ed a professionisti e consulenti esterni per obblighi di legge di natura fiscale o recupero dei crediti;
i dati di contatto, e quelli inerenti i servizi richiesti, potrebbero essere comunicati a studi o professionisti con noi convenzionati, e qualificati come Responsabili del Trattamento, per l’erogazione di servizi specifici da voi richiesti, quali la redazione di Documenti di valutazione del rischio, documenti HACCP, visite mediche ai fini della sicurezza sul lavoro ecc.
i dati di contatto non verranno comunicati a terzi al di fuori di quelli sopra indicati; i Suoi dati non verranno in nessun caso comunicati in paesi extra UE.
Ulteriori informazioni
Periodo di conservazione dei dati
I dati fiscali verranno tenuti almeno 10 anni dopo l’emissione della ricevuta o fattura; i dati di contatto verranno conservati fin quando non vorrete essere più nostri clienti, quindi fino a Vs. revoca.
I dati relativi alla frequenza dei corsi (quali i registri presenze, i test ecc.) verranno conservati per almeno 10 anni per essere prova legale della frequenza nei confronti di eventuali ispezioni delle autorità competenti.
Suoi diritti in relazione ai dati conferiti
la informiamo che ha il diritto di: sapere quali Suoi dati sono in ns possesso; rettificarli qualora fossero inesatti; chiederne la cancellazione una volta superato il termine obbligatorio di conservazione ed esaurite le finalità del trattamento; chiedere la limitazione od opporsi al trattamento, per esempio in caso di trattamento illecito o di comunicazioni di marketing indesiderate; e che può esercitare tali diritti scrivendo all’indirizzo email sopra indicato. Inoltre ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante Italiana.