OLBIA 0789 386000 | NUORO 0784 35123 info@gestioneidee.it

Si terrà un corso di aggiornamento per Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione – ai sensi art. 98 D. Lgs. 81/08 –  a Olbia a partire da mercoledì 26 ottobre 2016, come da programma allegato.

Il corso è destinato a tutti coloro che hanno conseguito l’attestato abilitante ai ruoli di Coordinatore per la Sicurezza durante la Progettazione (CSP) e di Coordinatore per la Sicurezza durante l’Esecuzione dei lavori (CSE) che devono documentare il proprio aggiornamento professionale, e includerà oltre che l’aggiornamento in base al nuovo Testo Unico, anche il D. Lgs. 106/09.

Il corso è rivolto anche a coloro che hanno già svolto un corso di aggiornamento in scadenza: si ricorda che è necessario frequentare 40 ore di aggiornamento ogni 5 anni.

Sede di svolgimento: Centro di Formazione, Via Copenaghen 72, Olbia, primo piano (le scale sono dietro alla concessionaria Auto Tam); alcune lezioni si svolgeranno invece presso il Grand Hotel President, via Principe Umberto 9, Olbia (si veda programma).

I nostri docenti

Professionisti di pluriennale esperienza nel settore del coordinamento, della sicurezza sul lavoro, e dei rischi specifici.

Prenotazione

Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione utilizzando il modulo allegato, da spedire via email o via fax. E’ importante indicare almeno un numero telefonico e possibilmente l’email; includere il pagamento dell’anticipo insieme alla prenotazione (via bonifico o assegno, le coordinate bancarie sono indicate in calce al modulo di adesione).

Il corso è a numero chiuso, pertanto si raccomanda di prenotarsi prima dell’inizio del corso: verranno prese in considerazione le prime 30 richieste corredate di ricevuta di pagamento dell’anticipo; le successive verranno messe in attesa. Per ulteriori informazioni: 328-3517106 (oppure 0784-1948783 ore 9.00 – 12.30) alla segreteria organizzativa (Marina), oppure via email all’indirizzo marina@gestioneidee.it.

Programma: programma_coord_agg_olb_ott_16

Modulo di adesione da inviare a marina@gestioneidee.it: modulo_di_iscrizione_corso_agg_coord_olb

Crediti formativi professionali (CFP):

il Collegio dei Geometri di Sassari riconoscerà 40 CFP (+3 CFP per l’esame di fine corso) ai geometri partecipanti iscritti al Collegio, i quali avranno anche diritto a rimborso del 50% del costo del corso (la domanda è da inoltrare tramite la propria area riservata CIPAG; i requisiti per accedere al contributo sono l’iscrizione all’Albo e alla Cassa e la regolarità con gli adempimenti contributivi, procedurali e regolamentari previsti dalla Cassa; per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al Collegio).

gli Architetti potranno registrare il corso sulla piattaforma per avere i crediti, indicando il corso come erogato da ente riconosciuto da pubblica amministrazione: infatti Gestione Idee è riconosciuta dalla Regione in quanto soggetto formatore accreditato per la formazione professionale nell’area sicurezza sul lavoro.

Materiali didattici, link: https://www.gestioneidee.it/corso-di-aggiornamento-coordinatori-s-teresa-gallura/