OLBIA 0789 386000 | NUORO 0784 35123 info@gestioneidee.it

Gestione Idee, soggetto formatore accreditato alla Regione Sardegna, terrà un corso di Aggiornamento per Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione – ai sensi art. 98 D. Lgs. 81/08 – mediante webinar a partire da martedì 27 ottobre 2020, come da programma sotto allegato.

Destinatari

Il corso è destinato a tutti coloro che hanno conseguito l’attestato abilitante ai ruoli di Coordinatore per la Sicurezza durante la Progettazione (CSP) e di Coordinatore per la Sicurezza durante l’Esecuzione dei lavori (CSE) che devono documentare il proprio aggiornamento professionale. Il Corso è anche valido come aggiornamento per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Il corso è rivolto anche a coloro che hanno già svolto un corso di aggiornamento per Coordinatore o Rspp in scadenza: si ricorda che è necessario frequentare 40 ore di aggiornamento ogni 5 anni.

Crediti formativi professionali

Verranno rilasciati CFP agli iscritti all’Ordine degli Architetti, degli Ingegneri, ed al Collegio dei Geometri.

Proprio ai fini della validità dei crediti, sarà necessario registrarsi all’inizio di ogni lezione inserendo i dati richiesti dal sistema, e restare collegati per tutto il tempo: il sistema ci fornirà un rapporto ad ogni fine lezione con l’orario esatto di ingresso ed uscita, che verrà inviato agli Ordini e Collegi per riscontrare l’effettiva presenza.

I nostri docenti

Professionisti di pluriennale esperienza nel settore del coordinamento, della sicurezza sul lavoro, e dei rischi specifici.

Prenotazione

Il corso è a numero chiuso, pertanto si raccomanda di prenotarsi prima dell’inizio del corso: verranno prese in considerazione le prime 60 richieste corredate di ricevuta di pagamento dell’anticipo; le successive verranno messe in attesa. Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione utilizzando il modulo allegato, da spedire via email o via fax. E’ importante indicare almeno un numero telefonico e possibilmente l’email; includere possibilmente il pagamento per confermare la prenotazione (via bonifico: le coordinate bancarie sono indicate in calce al modulo di adesione).

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: 328.3517106 (Marina, segreteria organizzativa), oppure 348.3723951 (dott. Rotta, direttore del corso), oppure 0789.386000 ore 9.00 – 12.30; email: marina@gestioneidee.it.

Programma:

Programma Coord agg Webin

Modulo di iscrizione:

modulo di iscrizione

(da inviare a marina@gestioneidee.it):

 Materiali didattici

Sono scaricabili al link:  https://www.gestioneidee.it/corso-di-aggiornamento-coordinatori/

previo inserimento della password; i materiali sono riservati ai soli partecipanti; potrebbero esserne aggiunti altri durante il corso.